DI CORSA CONTRO IL TUMORE AL SENO
 
Il 29 maggio 2011 Bari ospita la 5^ edizione della “Race for the Cure” (gara per la cura) organizzata dalla Susan G.Komen Italia. Si tratta di una corsa di 5 Km e passeggiata di 2 Km che è anche una festa di solidarietà che coinvolge famiglie, scuole, aziende, atleti e “sportivi della domenica”. Il Reparto di oncologia dell’Ospedale di Castellaneta sta organizzando un gruppo per partecipare a questo evento. I malati, gli amici, i parenti, tutti quanti sentono il desiderio di esprimere la propria vicinanza, sono invitati a partecipare in uno slancio di solidarietà in quanto il ricavato ed i fondi raccolti per l’occasione saranno devoluti per il finanziamento di nuovi programmi volti alla promozione della prevenzione e della diagnosi precoce, al recupero del benessere psico-fisico delle donne operate, all’aggiornamento continuo degli operatori sanitari e all’acquisto e donazione di apparecchiature di diagnosi e di cura.
Noi dell’associazione Echèo Onlus di Palagiano saremo presenti e vorremmo coinvolgere quanti vorranno trascorre una domenica all’insegna della solidarietà e del ritrovarsi insieme.
Chiunque voglia aderire all’iniziativa può rivolgersi direttamente al reparto di oncologia, contattare la Dott.ssa Psicologa Domenica Caforio al numero telefonico 09984446588 entro e non oltre il 20 maggio prossimo.
          IL PRESIDENTE
Prof.ssa Antonia G. Borrello 

Nessun commento:

Posta un commento